Un’auto convertita a metano quanto perde in prestazioni rispetto alla benzina?

Con i nuovi sistemi di alimentazione a metano la differenza di prestazione con l’alimentazione a benzina è al di sotto del 10%.

Le prestazioni del motore con il GPL subiscono variazioni?

Contrariamente ai vecchi impianti, gli impianti ad iniezione elettronica di GPL di oggi garantiscono prestazioni praticamente identiche a quelle originali. Il funzionamento di una miscela gassosa con un forte potere antidetonante, apporta un miglioramento generale delle condizioni di lavoro del motore e di conseguenza ne aumenta la longevità.

Una volta convertita la vettura a gas (metano o gpl ) è possibile alimentarla ancora a benzina?

La trasformazione della vettura a metano o GPL non pregiudica il funzionamento a benzina della vettura. Si può scegliere ogni volta il tipo di alimentazione premendo il tasto di commutazione che viene collocato sul cruscotto della vettura. La vettura parte sempre a benzina e commuta automaticamente a gas dopo circa 30 secondi, una volta raggiunti i corretti parametri di funzionamento. Con la trasformazione della vettura a metano o GPL si aumenta quindi l'autonomia dell'auto perchè si può contare su due sistemi di alimentazione.

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.