Nello scorso mese di Novembre è stata completata l’acquisizione da parte di Cavagna Group delle quote della società Bigas, specializzata in tecnologie (riduttori, iniettori, centraline) per veicoli a GPL e metano. Cavagna Group deteneva già il 45% delle quote della società di Calenzano (Firenze)

– Ponte San Marco (BS), 21/12/2015 – La decisione rientra nelle strategie di sviluppo del Gruppo Cavagna, che comprendono direttamente e con sempre maggiore attenzione, anche il settore della conversione dei motori ad alimentazione a gas (GPL e metano).

Cavagna Group, la cui sede è a Ponte San Marco in provincia di Brescia, offre la più ampia e affidabile gamma di prodotti nel campo delle tecnologie e sistemi per il controllo, la regolazione e lo stoccaggio dei gas compressi. Impiega oltre 900 persone in tutto il mondo ed è costituito da nove aziende di produzione integrate verticalmente in Italia ed altre nove nei cinque continenti. La rete distributiva e commerciale raggiunge più di 140 paesi in tutto il mondo.

Bigas, fondata nel 1968 dalla famiglia Biagiotti, progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi completi per l’alimentazione dei motori a GPL e metano.  I prodotti a marchio Bigas sono riconosciuti sul mercato mondiale per qualità e affidabilità, garantendo un impiego ottimale di queste fonti energetiche nel mercato automobilistico.

L’interessante rapporto qualità/prezzo li posiziona sul mercato come competitivi nei costi, oltre a contribuire attivamente a ridurre l’impatto ambientale.

L’engineering e la produzione di Bigas sono sempre state sinergiche a quelle di Cavagna Group, sia tecnologicamente sia a livello di marketing. Lo stabilimento fiorentino è specializzato nella progettazione dell’intero kit anteriore per la conversione di veicoli con sistema di iniezione diretta, sequenziale e per motori aspirati.

Bigas è inoltre partner strategico di Greengear Global Ltd. (società inglese del Gruppo Cavagna) per la fornitura della gamma dei prodotti Enerkit. I prodotti Enekit sono destinati alla conversione a GPL di motori di piccola cilindrata destinati in particolare al settore outdoor (ad esempio trattorini rasaerba, carrelli elevatori e veicoli funzionali come spazzaneve e spazzastrade).

Miriam Cavagna — Cavagna Group Marketing and Communication Manager

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – +390309663250

Cavagna Group

Il Gruppo Cavagna fornisce le industrie e I consumatori di tutto il mondo dal 1949, ed è attualmente uno dei principali produttori di attrezzature e prodotti per la regolazione di gas compressi, di stoccaggio del gas e di controllo del gas. Il Gruppo Cavagna offre la linea più completa ed affidabile di prodotti nel settore del gas e i servizi più dinamici.

L’esperienza e l’affidabilità della gamma di prodotti del Gruppo hanno portato a collaborazioni durature con praticamente tutte le principali compagnie petrolifere e del gas, oltre a produttori di contenitori per gas compressi e gli OEM di sistemi a gas. Il Gruppo Cavagna impiega circa 900 persone in tutto il mondo. Il Gruppo è costituito da nove aziende di produzione integrate verticalmente in Italia e altre nove nei cinque continenti. Con una rete di distribuzione costituita da ulteriori quindici società di distribuzione, il Gruppo Cavagna attualmente vende i suoi prodotti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.cavagnagroup.com

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.